Lo sviluppo agricolo del nostro Paese è sempre stato condizionato dall’acqua e di conseguenza dalla presenza o meno di canali irrigui, soprattutto in alcune zone italiane.
Nelle aree meridionali, ad esempio, la disponibilità di acque irrigue è stata molto importante perché ha consentito di valorizzare il patrimonio di questi luoghi, le cosiddette produzioni mediterranee che sono tipiche e conosciute in tutto il mondo come rappresentanti del vero Made in Italy.
Gli idranti per irrigazione in polietilene a tee o gli idranti in polietilene a gomito di Rariplast hanno lo scopo di irrigare le grandi proprietà terriere adibite a colture agricole. Grazie a questi strumenti è possibile portare l’acqua laddove ce ne sia bisogno e contrastare, per quanto possibile, il problema della siccità aggravato anche dai mutamenti climatici. Questa tipologia di idranti è molto più resistente nel tempo rispetto agli idranti in ferro e non risente delle correnti agenti del terreno che creano corrosione ai metalli.
Rariplast progetta e realizza idranti in pead per l’irrigazione che, grazie ai raccordi a tee e a gomito, possono essere adattati a campi di ogni forma e dimensione. Contattaci per maggiori informazioni e preventivi.