I mutamenti climatici, l’inquinamento e l’uso smodato da parte dell’uomo l’hanno resa, nel tempo, un bene a rischio, una risorsa da proteggere e tutelare.
Numerosi sono i campanelli d’allarme sull’errato utilizzo dell’acqua, primo fra tutti l’aumento della siccità, che oltre a causare seri danni in ambito agricolo causa una serie di effetti collaterali soprattutto in quelle zone fortemente sovrappopolate in cui l’alimentazione è già di per sé un problema.
L’importanza di questa risorsa era già nota molti secoli fa, quando le prime comunità contadine modificavano i corsi d’acqua per poterli utilizzare nelle coltivazioni, creando i primi canali irrigui, vere e proprie reti di flussi idrici che venivano utilizzate per i trasporti o l’irrigazione artificiale.
La nostra azienda, che si occupa di lavorazione materie plastiche, produce raccordi in pvc a pressione per linee ed impianti irrigui. Si tratta di una gamma di articoli innesto a bicchiere con anello di gomma garantiti fino a 16 bar. Volete maggiori informazioni? Il nostro punto di forza è la flessibilità: realizziamo lavorazioni fuori standard convertendo impianti o componenti già esistenti in materiale plastico. Contattateci per un preventivo senza impegno!