L’acqua è la componente principale (80/85%) delle piante e per questo, nei periodi di siccità, è necessario irrigare i campi per garantirne la quantità adeguata alle esigenze delle singole colture.
In presenza d’acqua o di un ambiente acquoso:
Questi sono solo alcuni dei buoni motivi per cui è decisamente importante irrigare le proprie colture, ma siamo sicuri che tu già li conosci tutti! Esistono però diversi metodi di irrigazione: a pioggia, a goccia, per sommersione, per scorrimento e per subirrigazione… spetta a te scegliere quello che fa più al caso tuo.
La nostra azienda si occupa della fornitura e del montaggio dei vari componenti di un impianto irriguo come: pompe idrauliche, valvolame, collettori in PVC e/o collettori in PEAD, filtri, tubazioni di mandata ecc.
In quest’articolo ci teniamo a presentarti le nostre reti in PEAD per l’irrigazione dove “PEAD” sta per Polietilene ad Alta Densità, ossia un polimero termoplastico ricavato dal petrolio che può essere tranquillamene riciclato.
Ti stai chiedendo quali siano le peculiarità di questo particolare materiale? Elenchiamole!
Scopri nel nostro sito gli efficientissimi sistemi di irrigazione in PEAD contraddistinti da un’elevata tenuta idraulica ed eccezionale resistenza alla trazione garantendo elevate portate in terreni di qualsiasi tipo.