Le materie plastiche sono costituite da materiali organici dall’elevato peso molecolare che possono essere costituite da polimeri puri o miscelati con cariche e additivi. Le più comuni vengono prodotte partendo da derivati del petrolio, ma esistono anche materie plastiche che provengono da altre fonti. Ciò che è importante è che la plastica presenta molteplici vantaggi rispetto ad altri materiali come il metallo, la vetroresina o il ferro, ed è, quindi, una valida alternativa nello sviluppo di soluzioni personalizzate grazie alle seguenti caratteristiche:
Le materie plastiche hanno una struttura chimica modulare che ci consente di produrne una grande varietà modificando solo la natura dell’unità fondamentale che le costituisce. Grazie a questa proprietà la nostra azienda è in grado di produrre da zero materiale non stampato ed effettuare lavorazioni fuori standard, convertendo impianti o componenti già esistenti, come ad esempio ferro e/o acciaio, a materiale plastico.
Desiderate maggiori informazioni sulle nostre lavorazioni? Contattateci senza impegno, la nostra organizzazione artigianale ci consente di personalizzare tempi di produzione e consegna per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti!