Il punto di partenza è sicuramente un nuovo concetto di territorio, inteso sempre più come un bene collettivo da difendere per le future generazioni, attuando una serie di interventi per far si che le risorse naturali disponibili non vengano sprecate.
Tra questi interventi ce n’è uno che riguarda da vicino il nostro lavoro: stiamo parlando del recupero del biogas, prodotto dalla fermentazione batterica di residui organici, in assenza di ossigeno, all’interno delle discariche. Questo materiale, nonostante la provenienza, può essere utilizzato per la generazione di energia pulita, ed è quindi una risorsa da valorizzare sempre più, in ottica di sviluppo sostenibile.
Gli impianti per la raccolta del biogas possono essere classificati in due tipologie:
Gli elementi che caratterizzano tutto il processo di estrazione del biogas sono i seguenti:
Il nostro intervento riguarda le linee di trasporto, ovvero i componenti e gli accessori che vengono utilizzati per il recupero del biogas come le reti in pead. La nostra azienda, infatti, specializzata nella lavorazione delle materie plastiche, offre lavorazioni fuori standard e crea da zero materiale non stampato, in base alle esigenze del cliente. Ci piace pensare che il nostro lavoro quotidiano in questo settore contribuisca, anche se in minima parte, a portare avanti il concetto di sviluppo sostenibile, per lasciare ai nostri figli un ambiente il più possibile sano e vivibile.
Sei alla ricerca di produttori di reti in pead per il recupero del biogas a Padova? Affidati alle soluzioni personalizzate di Rariplast. Contattaci!