Grazie alla sua estrema resistenza agli agenti corrosivi è quindi adatto alle più svariate applicazioni industriali come il settore chimico o galvanico.
Stiamo parlando di un materiale con una struttura amorfa che appartiene alla categoria dei termoplastici e presenta una lavorazione semplice così come la sua saldatura, che avviene per mezzo di verghette o cordoncini dello stesso materiale.
La scoperta del cloruro di polivinile avviene nel XIX secolo quando, osservando una bottiglia di cloruro di vinile al sole, si forma una massa solida di polimero che darà il via ad uno studio approfondito del materiale inizialmente fragile ma poi perfetto se miscelato con additivi plastificanti. Il risultato di questa lavorazione ha portato al prodotto flessibile e facile da lavorare che conosciamo oggi, resistente alle alte temperature e di solito stabilizzato con l’aggiunta di sali di calcio, bario e zinco.
Con questo materiale è possibile ottenere molteplici pezzi speciali pvc dal momento che può essere modellato e stampato a caldo per ottenere varie forme come vasche di contenimento, oppure ridotto a liquido per la protezione di superfici, tessuti, serbatoi, valvole, rubinetti e fibre tessili artificiali.
La nostra azienda produce pezzi speciali pvc utilizzando questo materiale così resistente e flessibile per produrre da zero componenti in pvc secondo le esigenze del cliente, realizzando lavorazioni fuori standard in modo artigianale e con tempi di produzione e consegna fuori standard. Contattateci per un preventivo!